giovedì 12 luglio 2012

CHE POI SEI TALMENTE PRESA DA TE STESSA...



Che poi sei talmente presa da te stessa da non vedere quanto di bello ha la persona di fianco a te, che poi sei talmente presa da quello che dici da non renderti conto delle frasi meravigliose pronunciate verso di te, che poi sei talmente presa da quello che fai da non notare nulla di quello fatto nel passato da persone amiche.
Noia. No no e no. Per un'ora faremo un gioco nuovo: tu che ascolti. Eh lo so, è un pessimo gioco e probabilmente non porterà da nessuna parte. Proviamo, che ne dici? Proviamo e riproviamo a vedere i pregi delle persone che ti circondano, anche di quelli che ne hanno pochi di prestigi, magari solo uno immerso in una marea di imperfezioni. Che giornata fortunata la tua, proprio oggi, un'ora dedicata a notare le qualità. Come? Non ci sei abituata. Capisco, potevi anche non farlo presente bellezza. Diamine, poi sei tu che mi hai chiesto di iniziare questo giochino, poi sei tu che cerchi sempre di scrutare/individuare/indovinare che opinione ha di te quello, e quella, e quelli là in fondo alla Via. Bene, oggi non esiste nessun quello. Oggi si comincia a dare un nome a quella, e a quelli; anche i soprannomi vanno bene. Però devi sbrigarti perché l'ora a disposizione sta terminando, ti lascio sola, che quando sei sola sembri un'altra. Per me poi sei solo quell'altra, così buona e con le armi a terra.
Ora finita.
Che poi sei talmente presa da te stessa da non vedere quando ripeti quella frase di troppo, che poi sei talmente presa da quello che dici da non renderti conto di quanto sembri tutto un lamento infinito e poco interessante, che poi sei talmente presa da quello che fai da non notare che hai fatto ben poco finora per permetterti di indicare la strada, una sedia, un film, un indirizzo, un attore, un libro, un cognome, un locale, una scrittrice, un gruppo musicale o un quadro a qualsiasi altra persona che incontri vicino a casa tua.
Che poi sei talmente presa da te stessa da scrivere tutti i tuoi crucci su un blog.

Luca L.

Nessun commento:

Posta un commento