martedì 4 dicembre 2018

QUESTA COSA DI OGGI (1 di 3)

Questa cosa qui di oggi
mi è successa oggi, ieri e.





A volte è proprio faticosa questa lunga scia che rimane lì per un tempo interminabile, fa presa e mi calamita verso il solito angolo. 
Le ho in mente le cose da dirti, quelle sarcastiche e anche quelle che mi fanno diventare cattivo; quelle che stempero poi con una battuta.  
Non sai quanto vorrei essere diretto, e portarti alla mia fonte; dove le frasi vengono pronunciate correttamente e con particolare cura, con stile, con intenzione.

A volte batte, pulsa e non lascia spazio ad altro -se non a te. In quei momenti vorrei solo trovare una via di fuga e mostrarmi integro, senza ferite da leccare né espressioni da cane bastonato.
E invece sto lì, con gli occhi socchiusi, frugando nella cesta delle cose che non si trovano.

Dico solo che a volte c'è tutta questa cosa qui che scorre e bussa. Oggi questa cosa qui mi ha fatto pensare che sono gli altri a essere tra due parentesi. Ed è questa la condanna. 


L.Lama



Nessun commento:

Posta un commento