lunedì 26 giugno 2017

CITAZIONE 077 (rubrica)



Ho visto un tramonto magnifico,
ho visto il sole con occhiali a specchio,
ho visto imbecilli che pensano in grande,
ho visto l'elefante ,
ho visto una macchina rossa lucente
ma una bici più sobria ed elegante,
ho visto che non c'è una strada solamente.

Guardando gli occhi della luna
son come i tuoi,
come i tuoi, come i tuoi, come i tuoi.

Della luna e delle stelle
io mi stupisco sempre,
della gente che lavora per niente
io mi stupisco sempre,
della neve di dicembre
io mi stupisco sempre,
della saggezza delle piante
io mi stupisco sempre.

Ho visto il papa pulito in carne,
ho visto che il sole non sorge sempre,
ho visto che i soldi da soli son niente,
ho visto un serpente,
ho visto donare la notte un anno,
ho visto gridare parole sante,
ho visto un cane che non ci sente,
ho visto che dipende.

Guardando gli occhi della luna
son come i tuoi,
come i tuoi, come i tuoi, come i tuoi.

Della luna e delle stelle
io mi stupisco sempre,
della gente che lavora per niente
io mi stupisco sempre,
della neve di dicembre
io mi stupisco sempre,
della saggezza delle piante
io mi stupisco sempre.

Della luna e delle stelle
io mi stupisco sempre,
della gente che lavora per niente
io mi stupisco sempre,
della neve di dicembre
io mi stupisco sempre,
della saggezza delle piante
io mi stupisco sempre.

oh oh oh oh oh.

Ho visto la luna da vicino come Armstrong,
ho visto vite finire schiacciando un tasto,
ho visto uccidere gente per fare il Castrol,
ho visto Cuba prima che morisse Castro,
ho visto un prete vestito con alabastro
parlar di fame, ma senza saltare un pasto,
ho visto saltare file, saltare nervi, saltare l'impasto,
ho visto parlare nessuno in un locale pieno di gente,
lo giuro che ho visto andare una macchina con dentro qualcuno con dentro niente,
ho visto collane far molta più luce di quanta produce chi le porta,
ho visto che chiunque dimentica il bene, ma se fai il male se lo ricorda.

E questo è solo un gioco
in cui non vince nessuno,
con un grandissimo tifo
diffuso per il globo

E questo è solo un gioco
in cui non vince nessuno,
con un grandissimo tifo
diffuso per il globo.


gruppo musicale: Ex Otago feat. Jake la furia

(dalla rubrica: Citarsi è un po' deprimersi)

Nessun commento:

Posta un commento