venerdì 7 agosto 2015

CITAZIONE 046 (rubrica)





Quando i muri cadono
sulla tua città che tu hai iniziato.

Vedi, ho costruito questi muri così forti,
costruiti quando ero giovane
nelle guerre io ho vinto.
Ma se sono solo pietra dopo pietra,
così alto che non posso vedere
al di là del mio muro;
ma i tuoi muri cadono e i tuoi muri cadono
e quando i muri cadono
sulla tua vecchia città che tu hai iniziato.
Un po' incerto, un po' insicuro,
l'ho scalato fino in cima, ho visto che mancavo
e la mia prima pietra si è spezzata,
le fondamenta sono crollate
mentre stavo in piedi sul pavimento
nelle pietre che ho trovato.

 Ma i tuoi muri cadono e i tuoi muri cadono
e quando i muri cadono
sulla tua vecchia città che tu hai iniziato.

In altre terre, dalle quali tu stai in piedi
fra pareti costruite da altre mani
c'è una pietra, e tu hai chiuso la porta
della gente alla quale tu hai giurato
che eri venuto per far guerra.

Ma i tuoi muri cadono e i tuoi muri cadono
e quando i muri cadono
sulla tua vecchia città, che tu hai iniziato.


Gruppo musicale: Bedouin Soundclash (walls fall down)

(dalla rubrica: Citarsi è un po' deprimersi)

Nessun commento:

Posta un commento