mercoledì 21 marzo 2018

VELOCITÀ DIVERSE

Velocità diverse.



Il fatto è che noi andiamo a due velocità diverse.
Da un po' di tempo sto ragionando di settimana in settimana, come la modalità di pagamento dello stipendio a Londra.
Là ti pagano a settimana -e non alla fine del mese. Di settimana in settimana. Me l'ha detto una mia amica che vive là. Riporto senza una personale conoscenza in materia.
Dicevo...

Ecco, noi alla fine non siamo mai stati sicuri di arrivare alla fine del mese; siamo una coppia che avrebbe dovuto trasferirsi a Londra e, per dirla tutta, non mi dispiacerebbe affatto. 
Io ci sono stato a Londra, parecchi anni fa.
E devo dire che ci sono stato molto bene, in ottima compagnia. Ero innamorato e tutto il resto dei pensieri di uno innamorato. Comunque, quella è un'altra storia.
Ma andiamo oltre, cambiamo storia e riprendiamo il filo del discorso odierno.
Dicevo...

In breve, sai cosa mi allieta? Questo: adesso è tutto logico.
Davvero splendida questa logicità, è come una dolce buonanotte.
Però, adesso, se permetti vado a ubriacarmi.
Non tanto, un pochino, giusto per arrivare a quel momento dove i pensieri si offuscano e il sonno bussa alle porte.
E se te lo stai chiedendo...
"Sì, sono nel pieno del mio sarcasmo".
Tiè!


Luca L.

Nessun commento:

Posta un commento