venerdì 7 luglio 2017

PROPRIO TUTTO

Proprio tutto, questo manca.
Il fatto è che non c'è abbastanza
e se manca abbastanza,
manca tutto,
ma proprio tutto.

Senza abbastanza sarei vuoto.

E c'è troppo vuoto tra me e me per poterlo colmare in qualche modo.
Ed è per questo che sto seduto, impolverato come un soprammobile.
In realtà mi è sempre piaciuto il peggio di me, perché mi fa apparire così trasparente; spero che tu lo possa comprendere e magari anche apprezzare -se non chiedo troppo. 

Chissà poi dove posso accantonare tutto il pessimismo accumulato negli ultimi giorni, se non depositarne un po' tra le tue mani.
Chissà come si sta seduti dall'altra parte, quella opposta alla mia.
Sei comoda oppure no?
Mi viene da sorridere.
Ma non sorrido.
Vorrei anch'io ascoltarmi, e credermi, e annuire ai miei discorsi e.




La faccenda è che manca l'abbastanza,
e se non c'è abbastanza,
manca ogni presupposto,
ma proprio ogni cosa,
per cui l'inizio termina qui, 
a un passo prima di queste 23 righe.


L. Lama








Nessun commento:

Posta un commento