giovedì 17 dicembre 2015

CITAZIONE 053 (rubrica)




C'è una signora che è sicura che sia oro tutto quel che luccica
e sta comprando una scala per il paradiso,
quando vi arriverà sa che se tutti i negozi sono chiusi,
con una parola può ottenere ciò per cui è venuta
e sta comprando una scala per il paradiso.

C'è una scritta sul muro
ma lei vuole essere sicura,
perché, come tu sai, talvolta le parole hanno due significati.
Su un albero vicino al ruscello c'è un uccello che canta,
talvolta tutti i nostri pensieri sono sospetti,
e questo mi stupisce, e questo mi stupisce.

C'è una sensazione che provo quando guardo a Ovest
e il mio spirito grida di andarsene,
nei miei pensieri ho visto anelli di fumo attraverso gli alberi
e le voci di coloro che stanno in piedi a osservare.
E questo mi stupisce,
e questo mi stupisce davvero.
E si mormora che presto
se tutti noi intoniamo la melodia,
il pifferaio ci condurrà alla ragione e albeggerà un nuovo giorno
per coloro che aspettavano da lungo tempo
e le foreste risponderanno con una risata.

E questo mi stupisce.

Se c'è trambusto nella tua siepe
non ti allarmare,
è solo la pulizia di primavera per la festa di Maggio.
Sì, ci sono due strade che puoi percorrere
ma a lungo andare, c'è sempre tempo per cambiare strada,
e ciò mi stupisce.
La tua testa ti ronza e il ronzio non se ne andrà,
nel caso tu non lo sapessi, il pifferaio ti sta chiamando per unirti a lui,
signora cara, può sentire il vento soffiare?
Che la sua scala è costruita sul vento mormorante?

E scendiamo in strada,
le nostre ombre più grandi delle nostre anime,
là cammina una donna che noi tutti conosciamo
che risplende di luce bianca e 
vuole dimostrare come qualsiasi cosa si tramuti in oro,
e se ascolti molto attentamente, alla fine la melodia verrà da te
quando tutti sono uno, e uno è tutti
per essere una roccia e per non rotolare via.



E sta comprando una scala per il paradiso.



gruppo musicale: Led Zeppelin 

(dalla rubrica: Citarsi è un po' deprimersi)

Nessun commento:

Posta un commento