mercoledì 28 maggio 2014

A VOLTE MI CHIEDO SE SMETTERAI MAI DI PARLARE DI NOI

A volte mi chiedo se smetterai mai di parlare di noi.
Certe volte mi domando se ci sederemo sempre allo stesso posto, in quell'angolo, a vedere le stagioni che si alternano, e pensare che abbiamo gli stessi maglioni di lana di quando ci siamo conosciuti; quindici anni fa.
Mi dispiace veramente non poter fermare tutto questo, mi dispiace non saper scrivere quello che è ora. 
Il fatto è che questo blog sta diventando un delirio allo specchio e, se non sapessi che ogni tanto ci inciampi sopra, probabilmente non mi scomoderei tanto.

Confido in te.
Perché non posso fidarmi di me.

Sembra sempre che ho qualcosa da dire quando mi chiedi quello che mi piacerebbe. E non oso mai dire che non lo so, che stavolta non ho nemmeno voglia di pescare qua e là un paio di frasi rubate alla memoria. 
Poi ti inganno, e cerco di propinarti qualcosa che ho già sentito, qualcosa che ho già detto, e pare aver riscosso successo; un po' come se ti cantassi il ritornello di una canzone famosa, che però tu non conosci. 
E allora sì che il dialogo si fa interessante tra noi, senza pause troppo lunghe né troppo corte.



Luca Lama





Nessun commento:

Posta un commento