venerdì 20 luglio 2012

NEL CASO FOSSI INDECISA, SÌ, HO SCRITTO QUELLO E QUELL'ALTRO PENSANDO A TE

Nel caso fossi indecisa, sì, ho scritto quello e quell'altro pensando a te, solo a te. Colpita? Affondata.
Questo devi pensare ogni volta che hai un dubbio, ogni volta che sussurri "Sarò mica io?".
Certo! Se ti viene il dubbio allora vuol dire che sei tu, e te lo stai dicendo da sola. Però ti scongiuro, non me lo chiedere. Sono lontano anni luce da ogni tua provocazione e provo pena nel vederti graffiare con quelle dita mangiucchiate da troppa ansia abbinata ad una serie di rancori, ruggini e dissapori. Pure ora, mentre leggi questo post, forse te lo stai domandando "L'avrà scritto per me? Chissà. Ma figurati, mica sono così io…".
Invece sei proprio tu, gne gne gne gne, e lo faccio semplicemente perché non credi mai di essere bersaglio, ti sei sempre descritta al mondo con tanto di arco e frecce. Mi dispiace, ma è così che ti vedo io: un bersaglio, immobile oltretutto. E' così che ti vede il tuo migliore amico, così che ti vede quel luogo ed è così che forse appari al mondo. E mi dispiace per davvero, e provo compassione. Per questo scrivo ciò, per dirti che lo so e che puoi posare le frecce, almeno davanti a me; perché siamo sulla stesso campo da gioco.
E tra poco arriva Robin Hood, quello è bravo davvero, mica come te e come me, è uno super, un vero professionista (mica come noi), è uno eccellente e non sbaglia un colpo (mica come noi), è uno che sa qual è il suo lavoro e lo svolge egregiamente (mica come noi). Che ne dici? Dai, molla a terra le armi che ti fanno apparire peggio di quella che sei. Almeno per questa volta.
Ehi, sta arrivando Robin Hood! Eccolo! Quant'è competente, abile ed esperto. Dai su, lo vedi, ora capisci cosa intendo.

Ti immagino leggere distrattamente queste righe, scuotere la testa, alzare lo sguardo, cambiare ripetutamente posizione sulla sedia. Beccata.
Dovremmo unirci, in due saremmo come uno in gamba.

Luca L.



Eccoci. Io e te.
Robin è un'altra cosa.

Nessun commento:

Posta un commento