martedì 27 agosto 2019

NON HO MOLTO DA FARE (4 di 4) -rubrica

E non smetterò mai di chiedermi se ti rivedrò, 
o magari me lo chiederò per sei giorni, 
o per otto mesi, 
o per cinque anni, 
o per il resto della mia orribile, fantastica vita. 
E mi capiteranno altre cose, 
cose che saranno meravigliose 
e adorabili 
e traumatiche 
tanto quanto lo sei stato tu, 
e non te ne racconterò nessuna. 
Forse. 

Talvolta mi sforzo di non pensare a un futuro slegato dalle cose, 
e talvolta invece mi lascio andare e lo faccio, 
perché potrebbe farmi bene.

E mi sto lasciando andare, adesso, 
sto guardando le stelle e ho 11 anni, 16 anni, 18 anni, sono appena nata, 
sono chiunque ovunque insieme a te senza di te slegata a metà strada alla deriva.




tratto da: Alla deriva (di Bryan Lee O'Malley - autore: Scott Pilgrim)

(dalla rubrica: Il giusto degli altri)

Nessun commento:

Posta un commento