lunedì 10 settembre 2018

TORNO SUBITO (1 di 4)


Prima di partire penso a: 

A cosa ho dimenticato di mettere in valigia
Se ho spento il gas
Se sarò diversa una volta tornata
Quali vestiti mi sono portato dietro e non indosserò mai
Porto libri che poi so già che non leggerò
Se mi mancheranno gli amici

Della partenza mi piace:

La fuga, il lasciarsi indietro le cose, o perlomeno l’intenzione
L’adrenalina della notte prima, quando i pensieri vanno a mille e non ti fanno dormire
Il fatto di staccare, di tagliare la corda e di fare un bel “Ciao” dal finestrino
Il punto di partenza, ovvero, quella sensazione di cambiamento
La quiete della notte prima, quando i pensieri tacciono perché tutto è stato fatto
I preparativi, selezionare con cura gli abiti, i libri e gli oggetti da portare dietro; insomma, accorgersi dell’indispensabile.






Nessun commento:

Posta un commento