sabato 17 febbraio 2018

QUESTO IL CARO PREZZO (rubrica)


- Questo il caro prezzo che Bob Sampson ha pagato per l'intensità del suo sguardo; Ellen l'aveva notato subito, donava ai suoi occhi un che di molto attraente. 
Si erano conosciuti per caso, imbattendosi l’un nell'altra nel modo classico e fortuito che si vede nei brutti film, e a volte anche in quelli belli, in cui il destino si manifesta creando fisicamente l’incontro fra due anime - o perlomeno così ti fanno credere, anche se tu sai benissimo che di casualità si tratta e di nient’altro, e cos'altro in fondo potrebbe giustificare un così caro prezzo per lo sguardo di Bob? 



Nei film non te lo fanno mai vedere, il prezzo della bellezza estrema; Ellen l’aveva riconosciuto a prima vista, incrociando i suoi occhi stupendi. Assorbono lo sguardo; si soffermano su di te quel tanto che basta e poi si allontanano; lui non ti fissa, ma ogni sua occhiata dura il tempo necessario, o almeno così era stato quella volta, lì in piedi, mentre si voltava per ordinare un cappuccino con abbondante cannella – un uomo a cui piace la cannella, aveva pensato lei.


tratto da:  Episodi incendiari assortiti (di David Means) 

(dalla rubrica: Il giusto degli altri)

Nessun commento:

Posta un commento