giovedì 15 gennaio 2015

CITAZIONE 036 (rubrica)





Quando parli con te stesso, solo in casa,
puoi ingannarti di essere arrivato solo in questo mondo,
(solo).

Così nessuno ti ha mai spiegato, bambina,
come sarebbe andata. Cosa ti accadrà bambina?
Indovina, dobbiamo aspettare e vedere.
Uno, due.
Vecchio nel cuore, ma ho solo 28 anni
e sono troppo giovane per permettere all’amore di spezzarmi il cuore.
Giovane nel cuore, ma si sta facendo troppo tardi
per trovarci così distanti.
Non so come tu sia destinata a trovarmi alla fine
e cosa ancora possa chiedermi.
Come puoi dire che non ho mai avuto bisogno di te
quando hai preso tutto, dico, hai preso tutto da me?
Giovane nel cuore, e diventa così difficile aspettare
quando nessuno che conosco adesso sembra potermi aiutare.
Vecchio nel cuore ma non devo esitare
nel trovare da solo la mia via d’uscita.
Continuo a parlare con me stesso, solo in casa,
(solo).

Così nessuno ci ha mai spiegato, bambina,
come sarebbe andata. Cosa ci accadrà bambina?
Indovina, dobbiamo aspettare e vedere.
Quando troverò tutti i motivi, allora forse troverò un altro modo,
un altro giorno, con tutti i volubili periodi della mia vita,
forse andrà bene la prossima volta.
E adesso che ti senti abbattuta, in una situazione irreale,
schiantata di nuovo sulla terra, e non parli così forte
e non cammini così orgogliosa, non più, e per cosa?

Bene, mi sono buttato nel fiume troppe volte per renderlo una casa,
sono qui fuori solo, solo vado alla deriva.
Se non si vede, dagli il tempo di leggere fra le righe,
perché vedo la tempesta avvicinarsi e le onde diventare così alte.
Sembra che ogni cosa abbiamo mai conosciuto sia qui,
perché deve andare alla deriva e morire?
Non troverò mai una per sostituirti,
credo che dovrò farcela, questa volta,
questa volta senza di te.
Sapevo che la tempesta si stava avvicinando
e tutti i miei amici dicevano che ero su di giri
ma ogni cosa abbiamo mai conosciuto qui,
non ho mai voluto che morisse.



Gruppo musicale: Guns N' Roses

(dalla rubrica: Citarsi è un po' deprimersi)

Nessun commento:

Posta un commento