martedì 3 dicembre 2013

CENTESIMO POST (pubblicità)





E siamo giunti al centesimo post.
100.
In numero credo faccia più effetto.
Per cui, ho pensato di celebrare questo evento con una parte del libro.
Quel libro che ha dato il via a questo blog, che ha permesso di arrivare fin qui.
Poi ci sei tu che leggi, e forse non sai che hai collaborato a dare continuità a Luca con una cadenza settimanale.
Bene, ora lo sai.
E aggiungo che mi fa molto piacere sapere che ogni tanto vieni da queste parti, a volte ti soffermi un po’, altre butti soltanto un occhio in maniera distratta. E’ come se - nonostante tutto -  avessimo di nuovo un rapporto, un dialogo; quasi nascosto, seppur così evidente in questo territorio virtuale.
Be’, ti auguro un buon martedì. So che hai sempre il buon umore quando Milano è soleggiata.



---------------------------------------------------------------------------------------------------

Tutto mi sarei aspettato fuori da questa Esselunga, in particolare i seguenti episodi: attendere invano fino alla chiusura serale, non riuscire a fumare, saltare pranzo e cena e crollare a terra esausto. Tutto, tranne che oggi dopo soli cinque minuti d’attesa, ad offrirmi la sigaretta, fosse proprio la ragazza manga. Ripeto: la ragazza manga mi ha offerto una sigaretta.
Forse, a questo punto cruciale della storia, magari voi vorreste pure sapere come le ho chiesto la sigaretta? Se balbettavo o no? Se ero a mio agio o tremavo? Oppure se intorno a noi sono scesi dal cielo petali di rose?
Sorvoliamo sui dettagli, tutto piuttosto banale e freddo:
“Scusa, hai una sigaretta?”
“Sì”.
Punto.
Nessuno sguardo misterioso né possibile frase non detta che sotto sotto fantasticando possa lasciar intendere che. Mediocrità e consuetudine l’hanno fatta da padrona. E sapete in tutta sincerità, adoro la piattezza nei momenti topici, dà un sapore di quotidianità, e quindi realtà. Ne sono certo, da questo primo approccio ho capito una cosa: noi due non saremo mai una parentesi dove il nostro amore veleggerà su una nuvola con polveri di stelle a forma di cuoricini con incisi i nostri nomi. No. Noi saremo una coppia comune con i cazzi di tutte le altre coppie e litigheremo perché io ho sbagliato a fare la spesa o perché il mercoledì sera preferisco la Champions League al cinema. È statistico, la convenzionalità tra fidanzati porta all’eterno, invece gli effetti speciali hanno già la data di scadenza.



100% Luca Lama.
(fotografia: Presentazione libro - Spazio Mercury)

Nessun commento:

Posta un commento