venerdì 27 luglio 2018

BUIO

Buio.
Ieri mi chiedevo: chissà se anche tu passi dei momenti dove a un certo punto diventa tutto buio, dentro e fuori di te. 
Come se qualcuno spegnesse la luce, anche se fuori splende il sole. 
Ti succede?
E quando ti capita cosa fai? 
Mi piacerebbe tanto saperlo. 
No perché quando accade a me, poi quel buio diventa tipo inchiostro nero che si espande senza trovare impedimenti. 
E va in ogni angolo, in ogni spiffero. 
E quando vedo tutto buio, il buio mi incatena, mi paralizza.

Penso che vorrei solo tornare indietro e prendere decisioni diverse. 
Oppure penso che vorrei solo andare velocemente avanti e immaginare che tutto si è risolto. 
Vorrei essere ovunque, tranne dove sono adesso. 
E dove sono adesso è dentro di me, nel buio più profondo.
E pare non esserci nulla che possa dare un minimo di luce.
E dio-solo-sa come vorrei che, a un certo punto, il buio fosse meno scuro quasi da poter intraveder l'ombra.



Buio.
A luglio.
Buio a ogni ora.

Ma certo che ci vediamo domani. E rideremo su qualche battuta.

Buio.
A mezzogiorno.
Buio.

E tu? 
Hai trascorso bene la giornata? 
Sei felice quando vai a dormire? Spero di sì.
Oppure ci sono pensieri che ti portano giù?
Non lo so mica io, non lo so più.
Io tutto ok, sono solo un pochino a fondo -ma conto di trovare il giusto corridoio che queste sabbie mobili sono un pochino noiose e ripetitive.

Bip Bip.
Ehi ciao,
tutto bene grazie.
A più tardi :-)


Luca L.



Nessun commento:

Posta un commento