martedì 18 giugno 2013

CITAZIONE 007 (rubrica)





Chissà perché le cose succedono
quando uno si impegna a respingerle.
In vacanza su sfondo Adriatico
io cercavo di tornare celibe.
Ho accettato l'invito da impavido
però poi non ti ho dato il mio numero.
Ero quasi convinto a non cedere
però hai insistito a chiederlo tu, dopo

Ho cercato di evitarlo
ma non è servito a niente,
no, non mi hai lasciato scampo
e avevi già ragione tu
lo so.

Non è stato un granché, devi ammetterlo
come inizio la storia fra me e te.
Io non facevo altro che piangere
e motivi ne avevo a prescindere.
Mi ricordo un regalo simbolico
in quel primo Natale difficile.
Ero un quaderno vuoto da scrivere
un futuro in forma di pagine, bianche

Ho cercato di evitarlo
ma non è servito a niente,
no, non mi hai lasciato scampo
e avevi già ragione.
Convivenza, more uxorio,
fa impressione solo a dirlo;
mi hai concesso il latinismo
di provare a vivere con me, sempre

Ho cercato di evitarlo
ma non è servito a niente,
no, non mi hai lasciato scampo
e avevi già ragione.
Convivenza, more uxorio,
fa impressione solo a dirlo;
mi hai concesso il latinismo
di provare a vivere con
con i  miei difetti,
con la musica altissima,
con tutti i miei libri,
con la mia instabilità,
con i dischi sparsi,
con la mezza celebrità,
con i miei fantasmi,


e hai diviso tutto a metà.



Gruppo musicale: Nome


(dalla rubrica: citarsi è un po' deprimersi)

Nessun commento:

Posta un commento